Atelier della salute: la Federico II in campo per la prevenzione

Appuntamento venerdì 22 e sabato 23 settembre per Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!, la manifestazione organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, il più grande complesso ospedaliero del Mezzogiorno. La manifestazione inizierà con la cerimonia inaugurale, condotta da Chiara del Gaudio, giornalista Rai 1 di “Uno Mattina”, in programma venerdì 22 settembre, dalla ore 11.00 alle 13.00.

Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!

È un’iniziativa che apre le porte dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli a cittadini, studenti e professionisti della salute per una manifestazione dedicata al benessere e alla cura della salute attraverso l’alimentazione, il movimento, l’attenzione agli aspetti psicologici e alle pratiche di prevenzione. L’obiettivo è trovare soluzioni per favorire l’adozione di uno stile di vita sano e per prevenire le principali malattie croniche.

Visite, laboratori, seminari e tanto altro

La manifestazione è a ingresso libero. Ci saranno visite mediche specialistiche gratuite, workshop interattivi, show-cooking, area benessere, area High-Tech e Health-Innovation. Esperti della salute si concentreranno sui temi più dibattuti, come la dieta mediterranea, l’olio di oliva e l’olio di palma, gli integratori, le allergie alimentari, e l’attività sportiva nell’età dello sviluppo. Porte aperte a tutti i cittadini: potranno prendere parte alla manifestazione e conoscere da vicino ambienti come l’Aula Magna “Gaetano Salvatore”, recentemente ristrutturata, gli spazi verdi che ospiteranno gli stand informativi e le performance sportive, la mensa aziendale. La partecipazione ai workshop è gratuita, ma è a numero chiuso. Per questo, è necessario prenotarsi, contattando la segreteria organizzativa ai numeri 0835.1973821 e 0835.1973822.

La premiazione del concorso sulla dieta mediterranea

Infine sabato 23 settembre saranno premiati i vincitori del food contest “Dieta Mediterranea? Sì, grazie!”, promosso dal Policlinico Federico II e dall’Associazione Italiana Food Blogger, giunto alla sua seconda edizione.

Fonte: ok-salute.it

 244 Visite Totali,  1 Visite di oggi

Condividi questo articolo