Mammografia

Tomosintesi Mammaria

Ecografia Mammaria

Visita Senologica

Check-up seno, sosteniamo le donne di tutte le età con programmi di controllo completi

Quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile. Per fortuna, grazie alla ricerca scientifica e a terapie sempre più efficaci, le possibilità di cura di questa malattia sono aumentate e ben otto pazienti su dieci riescono a sconfiggerlo.

Solo la diagnosi precoce consente di scoprire il cancro nella fase iniziale, quando è possibile intervenire con la massima efficacia.

Il check-up seno è un programma clinico diagnostico studiato per rispondere alle esigenze di ogni donna e può variare rispetto a diversi fattori come età, familiarità, malattie precedenti.

Emicenter aiuta le donne a elaborare il percorso individuale più adeguato alla tariffa più conveniente applicando, se previsto, ulteriori agevolazioni rispetto al codice di esenzione o riduzione. Di seguito alcune informazioni utili sugli esami di diagnostica mammaria.

Mammografia digitale

La mammografia è gratuita ogni 2 anni per le donne tra i 45 e 69 anni se l’interessata non ha effettuato nel biennio precedente l’esame a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Per le donne sotto i 45 anni l’esame si può eseguire in regime privato o in convenzione con il SSR con impegnativa del medico curante.

Emicenter applica ulteriori agevolazioni e riduzioni rispetto ai diversi codici di esenzione a cui la paziente ha diritto (parziale o totale, per invalidità, reddito, età o stato sociale).

Maggiori informazioni su mammografia digitale

Tomosintesi mammaria

La mammografia è l’esame d’eccellenza per la prevenzione e la diagnosi del cancro al seno. Oggi i risultati sono ancora più precisi e affidabili grazie all’utilizzo della tomosintesi, una tecnica di imaging tridimensionale di ultima generazione che consente di scoprire e localizzare anche lesioni mammarie di piccolissime dimensioni e di evidenziare quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale 2D.

La tomosintesi mammaria può essere eseguita solo in regime privato.

Maggiori informazioni sulla tomosintesi mammaria

Ecografia mammaria

L’ecografia mammaria si può eseguire in regime privato e in convenzione con il SSR con impegnativa del medico curante. La tariffa in regime privato di Emicenter è solitamente inferiore al ticket previsto dal SSR. Fanno eccezione tutte le pazienti con esenzione totale o parziale.

Maggiori informazioni su ecografia mammaria

Visita senologica

La visita senologica è eseguita esclusivamente in regime privato e consiste nell’esame clinico completo effettuato da uno specialista senologo.

Le nostre strumentazioni per la diagnostica senologica

Emicenter dispone di mammografi digitali di ultima generazione, che permettono di usare una quantità inferiore di radiazioni, di rendere l’esame meno doloroso e più veloce.

Inoltre, grazie a una qualità e a una definizione delle immagini molto avanzata, queste strumentazioni permettono di individuare anche tumori di piccole dimensioni, garantendo diagnosi più precise e accurate.

• Mammografo con Tomosintesi Fujifilm FDR Amulet Innovality
• Mammografo con Tomosintesi Hologic Selenia Dimensions 3D

Via Taverna Rossa, 169 – Edificio B

Avviso alle Pazienti

Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

 4,995 Visite Totali,  4 Visite di oggi