I Nostri Principi
Eguaglianza
Riteniamo che il diritto alla salute debba essere garantito ad ogni cittadino, senza discriminazione di sesso, religione, nazionalità e condizione sociale.
Imparzialità
Ci ispiriamo a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.
Continuità
Garantiamo un lavoro professionale e regolare, con l’obiettivo di ridurre al minimo disagi e disservizi.
Diritto di scelta e riservatezza
Assicuriamo il rispetto della libertà di scelta e garantiamo il diritto alla privacy del paziente come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03).
Partecipazione
Siamo una struttura trasparente, ricettiva, disponibile al dialogo e al confronto.
Il nostri utenti possono accedere a tutte le informazioni sulla loro salute e possono fornire suggerimenti per il miglioramento del servizio.
Per farlo hanno a disposizione appositi questionari analizzati periodicamente dalla Direzione.
Efficienza ed efficacia
Il nostro Staff si impegna ad operare quotidianamente con efficienza e flessibilità, garantendo prestazioni di qualità, tempi di attesa minimi, informazioni chiare sulle attività e sui servizi.
Tutela e Partecipazione
Privacy
emicenter garantisce la privacy dei propri utenti attraverso rigorose procedure interne secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03). L’impegno al rispetto della riservatezza è garantito sia sotto il profilo strutturale, che nella raccolta, diffusione e conservazione delle informazioni. I dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato e sono utilizzati esclusivamente per i seguenti motivi:
- erogazione dei servizi diagnostici e terapeutici richiesti;
- aggiornamento della Memoria Sanitaria Personale;
- supporto e informazione in merito ai servizi erogati;
- gestione amministrativa del rapporto;
- segnalazione di scadenze per controlli periodici;
- gestione del flusso informatico verso il SSN;
- analisi statistiche;
- verifica della soddisfazione degli utenti.
Suggerimenti e Reclami
emicenter ha istituito il Servizio Assistenza Clienti per favorire la partecipazione attiva degli stessi all’evoluzione della qualità della Struttura.
Tramite l’apposito questionario disponibile in accettazione è possibile esprimere il proprio livello di gradimento, dare suggerimentI o fare un reclamo su eventuali disservizi.
La Direzione effettua periodicamente l’analisi delle valutazioni e delle segnalazioni per predisporre se necessario le opportune azioni di correzione o miglioramento.
Standard di Qualità
Ambiente e Igiene
- cura costante dedicata agli ambienti, confortevoli, accoglienti ed ospitali;
- rispetto delle norme di igiene con uso esclusivo di materiali monouso;
- sanificazione degli ambienti secondo protocolli validati a livello europeo;
- smaltimento dei rifiuti sanitari nel rispetto delle normative vigenti.
Semplicità
- terapie ed esami con un’ampia scelta di orari durante l’intera settimana;
- chiarezza e trasparenza delle tariffe, comunicate prima delle prestazioni;
- modalità di pagamento semplificate con Bancomat e Carte di credito;
- consultazione tramite internet dei referti.
Sorveglianza
- portierato diurno e notturno;
- impianti video di sorveglianza interni ed esterni.
Informazione
- personale riconoscibile attraverso apposito badge identificativo;
- divise personalizzate per le diverse categorie del personale;
- accurata comunicazione all’utente del proprio esame diagnostico o del proprio iter terapeutico da parte del medico referente;
- diritto alla privacy secondo il D. Lgs. 196/2003;
- possibilità di effettuare suggerimenti e reclami attraverso appositi questionari;
Sicurezza
- osservanza delle disposizioni in materia di protezione anti-raggiX;
- adeguata dotazione di mezzi antincendio;
- impianto di alimentazione ausiliaria di emergenza (gruppo elettrogeno);
- impianti tecnologici a norma di legge;
- controllo periodico di sicurezza sulle apparecchiature biomedicali;
- addestramento del personale;
- percorsi di evacuazione chiaramente segnalati con impianto automatico di illuminazione di emergenza.
Certificazione di Qualità
emicenter ha certificato il proprio sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, con certificato rilasciato dall’istituto Certiquality. Ogni procedura è garantita e controllata, le strumentazioni sottoposte a verifiche, i fornitori scelti seguendo criteri rigorosi e corretti.
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