Emirad – Corso Arnaldo Lucci Napoli

A pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, opera Emirad, una delle sedi di nuova apertura del Gruppo Emicenter, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

E’ una struttura diagnostica polispecialistica che svolge la propria attività distinta in prestazioni erogate in regime privatistico, prestazioni erogate in regime di accreditamento con il SSN, prestazioni erogate tramite convenzioni con enti, assicurazioni e fondi.

Tutti gli esami si eseguono su appuntamento. E’ possibile prenotare in sede presso l’accettazione, telefonicamente o per email, su WhatsApp.

Convenzione al SSN

Emirad è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e afferisce al Distretto 31 della ASL NA1 Centro della Regione Campania.

Orari di apertura

Lunedì-Venerdìore 8.00-18.00

Orari Call-Center

Lunedì-Venerdìore 8.00-18.00

Orario ritiro referti

Lunedì-Venerdìore 11.00-17.30

Prenotazione esami

Tutti gli esami si eseguono su appuntamento. E’ possibile prenotare in sede presso l’accettazione, telefonicamente o per email, nella sezione dedicata.

Tempi di attesa per l’esecuzione degli esami

Radiografie: durante tutto l’orario di apertura;
Ecografie: massimo 3 giorni lavorativi dal primo contatto;
TAC : massimo un giorno dal primo contatto.

I tempi di attesa variano per gli esami che necessitano di una preparazione. 

Contatti

Sede Corso Arnaldo Lucci, 98 – Napoli
Telefono: 081- 28 17 24
Telefono: 081- 553 68 23
WhatsApp: 345 300 8644

Dove Siamo

Consulta la Carta dei Servizi

carta dei servizi emicenter napoli casavatore

Misure di sicurezza Covid-19

Emicenter ha adottato tutti protocolli e le misure previste dalle ordinanze del Ministro della Salute (D.P.C.M.) per il contenimento
della diffusione del Covid-19.

Il Centro garantisce l’accesso e la permanenza all’interno della struttura in totale sicurezza.
Si consiglia di portare eventuali accompagnatori solo in caso di reale necessità.

Tutti gli ambienti sono regolarmente sanificati, all’ingresso il personale infermieristico provvede al rilevamento della temperatura con termo scanner, l’accesso è consentito solo con mascherina correttamente indossata e dopo l’igienizzazione delle mani con gel alcolico.

Organizzazione

Direttore Tecnico
Dr. Angelo Bartolomeo De Iuri

Emirad in Corso Arnaldo Lucci

A pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, opera Emirad, una delle sedi di nuova apertura del Gruppo Emicenter. La struttura è distribuita su una superficie di circa 356 mq dispone di spazi ampi e moderni e consente l’accesso e lo spostamento alle persone con ridotta capacità motoria grazie all’assenza di barriere architettoniche sia all’interno che all’esterno dei locali.

Il centro dispone di una sala d’attesa accogliente, immediata all’ingresso si sviluppa su una superficie di circa cinquanta metri quadri, sul fondo di questa è situata la reception tale da risultare di facile orientamento al fruitore dei servizi, un ampio bancone accoglie il pubblico e lo reindirizza all’attesa principale oppure ad una seconda zona per l’attesa, meno ampia, prima dell’accesso controllato che ammette alle sale diagnostiche. Tutti gli ambienti sono climatizzati, con distributori automatici di bibite e snack al servizio del paziente e dei suoi accompagnatori. Tutte le sale dedicate agli esami diagnostici sono dotate di servizi igienici, spogliatoi, locali dedicati alla refertazione, all’archivio e alla raccolta di rifiuti speciali.

I servizi di prenotazione, accettazione e ritiro referti sono gestiti elettronicamente per ridurre il più possibile l’attesa dei pazienti.

Il Centro è dotato di servizio di videosorveglianza.

COME RAGGIUNGERCI 

Grazie alla vicinanza alla Stazione Centrale di Napoli, la sede è facilmente raggiungibile con autobus, Metropolitana Linea 1 e 2, Circumvesuviana, treni. 

Inoltre, la sede si trova a meno di 1km dagli svincoli autostradali di via Galileo Ferraris e via Reggia di Portici (via Marina). Nei pressi del centro sono presenti diversi parcheggi auto.  

Modalità di accesso

Esami e Prestazioni
Il centro svolge la propria attività distinta in:  

A) prestazioni erogate in regime privatistico
Il rapporto è esclusivamente bilaterale (paziente/azienda). Vengono applicate le tariffe del poliambulatorio, comunicate all’utente con chiarezza e trasparenza prima della prestazione.

B) prestazioni erogate in Regime di Accreditamento con il SSN
In questo caso al paziente che richieste la prestazione viene richiesto il pagamento dell’eventuale quota prevista dalla legge a proprio carico (ticket e quota fissa), mentre il rimanente viene fatturato all’ASL di appartenenza della struttura.

C) prestazioni erogate tramite convenzioni con Enti, Assicurazioni e Fondi
A seconda della tipologia di convenzione, è previsto un prezzo agevolato rispetto alle tariffe private previste normalmente. Alcune convenzioni coprono inoltre parzialmente o totalmente il costo della prestazione.

Referti

Come ritirare i referti
I risultati possono essere ritirati dal paziente munito di documento di riconoscimento o da una persona autorizzata con delega scritta, documento di riconoscimento proprio e del delegante, ricevuta di ritiro.

Tempi di attesa per il ritiro dei referti
Al momento dell’accettazione viene comunicata la data di consegna del referto attraverso la ricevuta di ritiro.

In media i risultati per gli esami di diagnostica radiologica sono disponibili entro tre giorni, escludendo le ecografie, per le quali il ritiro è immediato.

I referti degli esami di laboratorio sono in genere disponibili entro due giorni dal prelievo.

Informazioni sui referti
Durante gli orari di apertura i medici responsabili sono sempre disponibili per chiarimenti e informazioni sui risultati.

Non è possibile ricevere informazioni telefoniche o via fax sui referti.
(“Legge sulla Privacy” D.L. 196/2003)

Referti online
La consultazione dei referti online è un servizio gratuito disponibile solo per gli esami di laboratorio ed è attivabile su richiesta al momento dell’accettazione, sottoscrivendone il regolamento.

Le principali strumentazioni disponibili nella sede di Corso Arnaldo Lucci

• TAC Siemens SOMATOM GOTOP
• Telecomandato General Medical Merate Mecall Clisis Evolution
• Densitometro DEXA GE DPX Prodigy Primo
• Densitometro DEXA GE DPX Prodigy Primo
• Ortopantomografo 3D per Cone Beam New Tom Giano 3D
• N. 2 Ecografi GE Logiq FORTIS HDU

 80 Visite Totali,  1 Visite di oggi