• 09 MAR 20
    • 0
    Le nostre misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del CoronaVirus

    Le nostre misure di sicurezza per il contrasto alla diffusione del CoronaVirus

    Emicenter, in seguito all’emergenza del contagio con il virus Covid-19 e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 8 marzo 2020 si impegna ad attuare e far rispettare le seguenti misure preventive per contrastarne la diffusione.

    • Tutti i pazienti autosufficienti che hanno bisogno di sottoporsi agli esami devono presentarsi non accompagnati. Solo in caso di minori o di pazienti disabili è consentito l’acceso di un accompagnatore.

    • È necessario rispettare la distanza di sicurezza di 2 metri sia durante la fase di accettazione sia durante il soggiorno in sala d’attesa prima di eseguire degli esami.

    Ai pazienti con sintomi influenzali è tassativamente vietato l’ingresso in struttura: temperatura corpora superiore ai 37.5°, tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie, stanchezza, mal di testa, brividi di freddo.

    Nel caso si presentassero questi sintomi è necessario contattare il Numero Verde regionale 800 90 96 99, il 1500, il 112 o il 118.

    Tutti gli esami, tranne quelli di laboratorio, devono essere necessariamente prenotati, comprese le radiografie (es. RX torace, RX colonna, panoramica delle arcate dentarie, ecc).

    • L’orario di prenotazione degli esami deve essere rispettato tassativamente per evitare il sovraffolamento.

    • Emicenter effettua quotidianamente, tramite lo staff addetto alle pulizie, la sanificazione degli ambienti con prodotti a norma. Inoltre eseguiamo a cadenza settimanale una sanificazione straordinaria tramite società esterna certificata.

    • In questo periodo il parcheggio interno non è garantito.

    • Invitiamo tutti i cittadini a rispettare le raccomandazioni Ministeriali: lavarsi spesso le mani, evitare contatti ravvicinati, evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, coprire la bocca e il naso se si tossisce o si starnutisce, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, mantenere contatti sociali a distanza.

    I pazienti, al momento dell’accettazione, dovranno compilare e firmare un modulo sul rischio di contagio con il Virus Covid-19.

    Modulo rischio Covid-19

    Leave a reply →