In cosa consiste

L’ecocolordoppler della mammella è uno strumento di diagnostica che consente di analizzare il tessuto mammario evidenziando la presenza di tumori, noduli benigni, infiammazzioni e cisti.

L’esame è utile a stabilire la presenza o meno di vasi sanguigni all’interno di una lesione sospetta della mammella (rilevata di solito con mammografia o ecografia mammaria).

Al paziente, steso sul lettino, il medico applicherà un gel conduttore che servirà ad esplorare con la sonda ecografica la zona interessata in modo da raccogliere le immagini che verranno trasmesse sullo schermo al fine di eseguire la diagnosi.

L’ecocolordoppler della mammella dura in media 15 minuti.

Preparazione all’esame

Non è necessaria preparazione specifica. È sempre consigliabile portare con sé gli esiti di eventuali esami già eseguiti.

Controindicazioni

L’ecocolordoppler della mammella con mezzo di contrasto è controindicato solo per le donne in stato di gravidanza o in caso di galattosemia.

Le nostre strumentazioni

Le nostre strumentazioni per l’Ecocolordoppler consentono di ottenere immagini di qualità con il vantaggio di ottimizzare il tempo complessivo dell’esame e garantire diagnosi più precise e accurate.

• Ecografo Philips HD 15
• Ecografo Philips Affiniti 70G
• Ecografo Canon TUS-AI800
• Ecografo Canon TUS-AI800/AK
• Ecografo Canon TUS-AI800/5L

Via Taverna Rossa, 169 – Edificio B

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

 633 Visite Totali,  2 Visite di oggi