MR Open

Emicenter dispone di una nuova Risonanza Magnetica

Emicenter dispone di una nuova Risonanza Magnetica (RM) total body con architettura “aperta” ad alto campo (MR Open Paramed), uno dei modelli più recenti e innovativi di questa tipologia di strumentazioni diagnostiche. Un magnete aperto di ultima generazione, ad elevato campo, pari a 0,5 Tesla, con bobine dedicate ai vari distretti corporei, in grado di effettuare diverse indagini diagnostiche di RM, comprese quelle riservate fino ad ora alle macchine più performanti, ma necessariamente chiuse, cioè caratterizzate dal classico “tubo” all’interno del quale si posiziona il Paziente.

Generalmente, infatti, gli esami di RM sono demandati a tecnologie caratterizzate da un tunnel cilindrico orizzontale a campo “chiuso”, spesso causa di stati claustrofobici e/o ansiosi per il paziente, fino al punto di dover interrompere l’esame stesso.

Emicenter-risonanza-magnetica-aperta3

Addio claustrofobia
La MR Open dispone di un magnete senza tunnel caratterizzato da due poli contrapposti e da un comodo e ampio lettino. Questa struttura abbina un elevato potere diagnostico a un bassissimo impatto claustrofobico. Il sistema consente di accogliere anche pazienti obesi, superando le note difficoltà di introduzione nei sistemi cilindrici tradizionali. L’approccio all’esame è molto rassicurante grazie all’assenza di barriere con l’ambiente circostante.

Emicenter-risonanza-magnetica-aperta1

Tecnologia dinamica
L’ampio spazio disponibile consente alla persona di assumere posizioni particolari e di poter effettuare indagini non consentite da atre apparecchiature. Il sistema permette di eseguire esami sotto carico per la colonna vertebrale e le articolazioni, esami dinamici e funzionali, multi position imaging, secondo le più recenti tecniche di diagnosi.

Emicenter-risonanza-magnetica-aperta2

Confort ineguagliabile
Durante l’esecuzione dell’esame sono garantiti la vista al di fuori del magnete e la possibilità per un accompagnatore di restare vicino al paziente (molto utile in caso di persone non autosufficienti). Un ulteriore vantaggio è poter muovere il lettino, consentendo sempre la posizione del distretto anatomico in esame nell’isocentro del sistema: ciò garantisce l’acquisizione di immagini con un ottimo standard qualitativo.

Risonanza Magnetica Aperta, salute in prima classe

Emicenter ha deciso di applicare delle tariffe agevolate sugli esami di Risonanza Magnetica per venire incontro ai propri utenti. Richiedi informazioni su tutti gli esami disponibili.