Informativa sulla tutela dei dati personali
(artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE)
Gentile Utente,
ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità.
CHI SIAMO
Il Titolare del trattamento è consorzio emicenter, con sede legale in Viale Antonio Gramsci 21, Napoli nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili ex art. 28 GDPR o autorizzati al trattamento appositamente individuati. La Società nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
Chi è il Responsabile della Protezione Dati (Data Protection Officer – DPO)?
Ai sensi dell’art. 37(1) del RGPD, il Titolare ha nominato un Responsabile esterno per la Protezione dei Dati personali (di seguito “DPO”). Il DPO si identifica nel Dott. Gianpiero Uricchio, raggiungibile all’indirizzo e-mail dpo@emicenter.it
COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI
La Società raccoglie e tratta i Suoi dati personali (identificativi e particolari di cui all’art. 9 del GDPR) nelle seguenti circostanze:
– Raccolta dati in formato elettronico in fase di accettazione;
– Raccolta dati tramite sito internet nella sezione Contattati.
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI
I dati saranno trattati nell’ambito della normale attività del Titolare per le finalità di seguito indicate:
a) Gestione dei rapporti con i pazienti;
b) Prevenzione, diagnosi, cura, prestazione di servizi sanitari in ambito ambulatoriale, in accreditamento con il SSN e in regime privato;
c) Finalità previste da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria (in particolare in materia di igiene e sanità ed in relazione ad adempimenti fiscali, verifiche di carattere amministrativo, ispezioni di organi preposti alla vigilanza in materia sanitaria, investigazioni di polizia giudiziaria, finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione di obblighi contrattuali);
d) Programmazione, gestione, controllo dell’assistenza sanitaria e di tutte le attività amministrative connesse e correlate ai servizi sanitari erogati;
e) Gestione di pratiche assicurative e fondi (in modalità diretta ed indiretta) per il rimborso delle prestazioni sanitarie laddove previsto.
BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica per le finalità di cui alle lettere a), b), e d) è il consenso esplicito da parte dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. a) del GDPR) nonché la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato (art. 6, par. 1, lett. d) del GDPR) ed in caso di sanità pubblica dall’esecuzione di un compito di interesse pubblico (art. 6, par. 1, lett. e) ed art. 9, par. 2, lett. i) del GDPR). Per le finalità di cui alla lettera c) ed e) è la necessità di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normative comunitarie o da un ordine dell’Autorità (art. 6, par. 1, lett. c) del GDPR). Per le finalità di cui alla lettera .
COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali per ciascuna delle finalità di cui sopra avrà luogo in forma automatizzata e telematica, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto dell’art. 32 del GDPR, nonché la possibilità dell’interessato di acconsentire anche ad una sola delle modalità di contatto (elettronica o tradizionale).
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo. I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, possono essere anonimizzati irreversibilmente per esigenze di carattere scientifico o verranno distrutti in modo sicuro.
Con riferimento all’adempimento degli obblighi contrattuali i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).
Nel caso di controversie per cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, fin quando la controversia non sia cessata ed il relativo provvedimento giurisdizionale sia passato in giudicato.
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI
Ai Suoi dati personali possono avere accesso:
1) i dipendenti debitamente autorizzati;
2) i responsabili del trattamento con i quali viene stipulato un contratto ai sensi dell’art. 28 del GDPR.
I suoi dati personali potranno essere oggetto di specifiche comunicazioni in tutti i casi prescritti per legge. Non sanno comunque diffusi in alcun modo.
I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE
RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Potrà esercitare i propri diritti tramite mail, scrivendo al seguente indirizzo email privacy@emicenter.it oppure tramite lettera raccomandata indirizzata alla sede legale della società.
Lei ha il diritto di chiedere alla Società:
– l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15 Regolamento UE 2016/679),
– Rettifica (art. 16 Regolamento UE 2016/679),
– Cancellazione (art. 17 Regolamento UE 2016/679),
– Limitazione (art. 18 Regolamento UE 2016/679),
– Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE 2016/679),
– Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE 2016/679).
Inoltre, nei casi in cui la base giuridica sia il consenso, lo stesso potrà essere da lei revocato in qualsiasi momento.
RECLAMO
Si ricorda che ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 2016/679 potrà proporre reclamo all’Autorità Garante in caso di violazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.
TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
Non è previsto alcun trasferimento dei dati personali in paesi terzi europei o extraeuropei.
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