prevenzione-seno-emicenter-checkup-pacchetto

Grazie alla diagnosi precoce il tumore al seno non fa più tanta paura

Quello del seno è il primo tipo di tumore per diffusione e mortalità nella popolazione femminile. Per fortuna, grazie alla ricerca scientifica e a terapie sempre più efficaci, le probabilità di cura di questa malattia sono aumentate e ben otto pazienti su dieci riescono a sconfiggerlo.

Solo la diagnosi precoce consente di scoprire il cancro nella fase iniziale, quando è possibile intervenire con la massima efficacia.

Check-up Seno, sosteniamo le donne di tutte le età con programmi di controllo completi

Il Check-Up Seno è un programma clinico diagnostico studiato per rispondere alle esigenze di ogni donna e può variare rispetto a diversi fattori come età, familiarità, malattie precedenti.

Emicenter aiuta le donne a elaborare il percorso individuale più adeguato alla tariffa più conveniente applicando, se previsto, ulteriori agevolazioni rispetto al codice di esenzione o riduzione. Di seguito qualche informazione utile sugli esami previsti.

Mammografia Digitale

La mammografia è gratuita ogni 2 anni per le donne tra i 45 e 69 se l’interessata non ha effettuato nel biennio precedente l’esame a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Per le donne sotto i 45 anni l’esame si può eseguire in regime privato o in convenzione con il SSR con impegnativa del medico curante.

Emicenter applica ulteriori agevolazioni e riduzioni rispetto ai diversi codici di esenzione a cui la paziente ha diritto (parziale o totale, per invalidità, reddito, età o stato sociale).
Maggiori informazioni su Mammografia Digitale a Napoli

Tomosintesi Mammaria

La Mammografia è l’esame d’eccellenza per la prevenzione e la diagnosi del cancro al seno. Oggi i risultati sono ancora più precisi e affidabili grazie all’utilizzo della Tomosintesi, una tecnica di imaging tridimensionale di ultima generazione che consente di scoprire e localizzare anche lesioni mammarie di piccolissime dimensioni e di evidenziare quelle che possono sfuggire alla mammografia tradizionale 2D.

La Tomosintesi Mammaria può essere eseguita solo in regime privato.
Maggiori informazioni sulla Tomosintesi Mammaria a Napoli

Ecografia

L’Ecografia Mammaria si può eseguire in regime privato e in convenzione con il SSR con impegnativa del medico curante. La tariffa in regime privato di Emicenter è solitamente inferiore al ticket previsto dal SSR. Fanno eccezione tutte le pazienti con esenzione totale o parziale.
Maggiori informazioni su Ecografia Mammaria a Napoli

La visita senologica

La visita senologica è eseguita esclusivamente in regime privato e consiste nell’esame clinico completo effettuato da uno specialista senologo.

  • Chiedi maggiori informazioni sulla tua tariffa personalizzata