Ecocolordoppler della tiroide a Napoli

ecocolordoppler-tiroide-napoli-emicenter

L’Ecocolordoppler della tiroide a Napoli è disponibile sia in convenzione che in regime privato da Emicenter.

In cosa consiste l’Ecocolordoppler della tiroide

L’Ecocolordoppler della tiroide è un tecnica diagnostica che consente di studiare la morfologia e l’estensione della ghiandola tiroidea. L’esame è utilizzato per diagnosticare, con notevole accuratezza, la presenza di una patologia tiroidea ed è fondamentale nella precocità della diagnosi.

L’esame permette di evidenziare:

  • alterazioni strutturali e dimensioni della ghiandola
  • vascolarizzazione della ghiandola 
  • presenza di lesioni nodulari
  • lesioni solide e cistiche con eventuali aspetti maligni
  • presenza di linfonodi.

L’Ecocolordoppler della tiroide è un esame di prima istanza per la diagnosi di malattie quali gozzo e tiroiditi o per l’individuazione di noduli tiroidei, l’esame valuta anche lo stato dei linfonodi (con quadro infiammatorio o con caratteristiche di sospetto) o la presenza di paratiroidi ingrandite.

Al paziente, steso sul lettino, il medico applicherà un gel conduttore che servirà ad esplorare con la sonda ecografica la zona interessata in modo da raccogliere le immagini che verranno trasmesse sullo schermo al fine di eseguire la diagnosi.

L’esame dura in media 15 minuti.

Preparazione all’esame

Non è necessaria preparazione specifica.

È sempre consigliabile portare con sé gli esiti di eventuali esami già eseguiti.

Controindicazioni

L’esame ecografico non utilizza Raggi X ma ultrasuoni, pertanto non presenta alcuna controindicazione e può essere tranquillamente eseguito dalle donne in gravidanza e dai pazienti in età pediatrica.

L’Ecocolordoppler della tiroide a Napoli con EmiCenter

Da Emicenter a Napoli è possibile sottoporsi all’Ecocolordoppler della tiroide sia in convenzione che in regime privato.

Le nostre strumentazioni per l’Ecocolordoppler consentono di ottenere immagini di qualità con il vantaggio di ottimizzare il tempo complessivo dell’esame e consentendo una diagnosi più accurata.

Per maggiori informazioni o per prenotare contattaci.

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

 165 Visite Totali,  1 Visite di oggi