Gentile Utente, di seguito troverà tutte le informazioni relative alla mission di Emicenter

Rafforzare l’eccellenza di Emicenter attraverso l’offerta al pubblico di una serie di servizi relativi alla prevenzione, alla terapia e alla diagnosi del paziente, in regime ambulatoriale o day hospital, con il fine ultime del continuo miglioramento della qualità dei trattamenti offerti.

  • I Nostri Principi

    1

    Eguaglianza
    Riteniamo che il diritto alla salute debba essere garantito ad ogni cittadino, senza discriminazione di sesso, religione, nazionalità e condizione sociale.

    2

    Imparzialità
    Ci ispiriamo a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia.

    3

    Continuità
    Garantiamo un lavoro professionale e regolare, con l’obiettivo di ridurre al minimo disagi e disservizi.

    4

    Diritto di scelta e riservatezza
    Assicuriamo il rispetto della libertà di scelta e garantiamo il diritto alla privacy del paziente come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03).

    5

    Partecipazione
    Siamo una struttura trasparente, ricettiva, disponibile al dialogo e al confronto. Il nostri utenti possono accedere a tutte le informazioni sulla loro salute, possono fornire suggerimenti per il miglioramento del servizio e per farlo hanno a disposizione appositi questionari analizzati periodicamente dalla Direzione.

    6

    Efficienza ed efficacia
    Il nostro Staff si impegna ad operare quotidianamente con efficienza e flessibilità, garantendo prestazioni di qualità, tempi di attesa minimi, informazioni chiare sulle attività e sui servizi.

  • Tutela e Partecipazione

    1

    Privacy
    Emicenter garantisce la privacy dei propri utenti attraverso rigorose procedure interne secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03). L’impegno al rispetto della riservatezza è garantito sia sotto il profilo strutturale, che nella raccolta, diffusione e conservazione delle informazioni. I dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato e sono utilizzati esclusivamente per i seguenti motivi:

    • erogazione dei servizi diagnostici e terapeutici richiesti;
    • aggiornamento della Memoria Sanitaria Personale;
    • supporto e informazione in merito ai servizi erogati;
    • gestione amministrativa del rapporto;
    • segnalazione di scadenze per controlli periodici;
    • gestione del flusso informatico verso il SSN;
    • analisi statistiche;
    • verifica della soddisfazione degli utenti.

    2

    Suggerimenti e Reclami
    Emicenter ha istituito il Servizio Assistenza Clienti per favorire la partecipazione attiva degli stessi all’evoluzione della qualità della Struttura. Tramite l’apposito questionario disponibile in accettazione è possibile esprimere il proprio livello di gradimento, dare suggerimentI o fare un reclamo su eventuali disservizi. La Direzione effettua periodicamente l’analisi delle valutazioni e delle segnalazioni per predisporre se necessario le opportune azioni di correzione o miglioramento.
  • Standard di Qualità

    1

    Ambiente e Igiene
    • cura costante dedicata agli ambienti, confortevoli, accoglienti ed ospitali;
    • rispetto delle norme di igiene con uso esclusivo di materiali monouso;
    • sanificazione degli ambienti secondo protocolli validati a livello europeo;
    • smaltimento dei rifiuti sanitari nel rispetto delle normative vigenti.

    2

    Semplicità
    • terapie ed esami con un’ampia scelta di orari durante l’intera settimana;
    • chiarezza e trasparenza delle tariffe, comunicate prima delle prestazioni;
    • modalità di pagamento semplificate, anche con Bancomat e Carte di credito;
    • consultazione tramite internet dei referti.

    3

    Informazione
    • personale riconoscibile attraverso apposito badge identificativo;
    • divise personalizzate per le diverse categorie del personale;
    • accurata comunicazione all’utente del proprio esame diagnostico o del proprio iter terapeutico da parte del medico referente;
    • diritto alla privacy secondo il D. Lgs. 196/2003;
    • possibilità di effettuare suggerimenti e reclami attraverso appositi questionari;

    4

    Sorveglianza
    • portierato diurno e notturno;
    • impianti video di sorveglianza interni ed esterni.

    5

    Sicurezza
    • osservanza delle disposizioni preventive in materia di protezione anti-X;
    • adeguata dotazione di mezzi antincendio;
    • impianto di alimentazione ausiliaria di emergenza (gruppo elettrogeno);
    • impianti tecnologici a norma di legge;
    • controllo periodico di sicurezza sulle apparecchiature biomedicali;
    • addestramento del personale;
    • percorsi di evacuazione chiaramente segnalati con impianto automatico di illuminazione di emergenza.

    6

    Certificazione di Qualità
    Emicenter ha certificato il proprio sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, con certificato rilasciato dall’istituto Certiquality. Ogni procedura è garantita e controllata, le strumentazioni sottoposte a verifiche, i fornitori scelti seguendo criteri rigorosi e corretti.
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    Contattaci per prenotare e per ricevere informazioni su tutti gli Esami strumentali e di laboratorio, i Pacchetti Prevenzione e i nostri Check-up Periodici.
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  • Referti Online

    La consultazione dei referti online è un servizio gratuito. I nostri utenti possono attivarla su richiesta al momento dell’accettazione.
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  • Sedi e Contatti

    • Casavatore (NA)
      081-19 80 70 00
    • Napoli - Via Manzoni
      081-71 45 955
    • Napoli - Galleria Umberto I
      081-19 80 70 00
    • Centro Medico Nucleare
      081-19 80 70 50